“SANTI DELLA PORTA ACCANTO” IN MOSTRA AL LICEO LEOPARDI

Share This Post

 

Lecco, 11 febbraio. Ventiquattro giovani “testimoni della fede” sono i protagonisti della mostra “Santi della porta accanto”. Dal 9 al 15 febbraio l’Aula Magna del Liceo Leopardi offre la preziosa occasione di conoscere e approfondire la storia di ragazzi che hanno vissuto intensamente la vita anche in circostanze dolorose. La mostra vuol inoltre coinvolgere direttamente gli studenti del liceo, che per una settimana vestiranno i panni di guide per i visitatori e i gruppi di bambini e ragazzi degli oratori lecchesi.

«Abbiamo accolto volentieri la possibilità di ospitare la mostra perché costituirà sicuramente una preziosa occasione di incontro per i nostri ragazzi che, coinvolti tra l’altro in modo attivo, potranno approfondire la sfida esistenziale sottesa alla mostra”, sottolinea la preside Paola Perossi.

I contenuti dell’esposizione sono stati concordati con il Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Italiana e fra le figure di giovani “testimoni della fede” anche la bergamasca Angelica Tiraboschi, che ha saputo “vivere a colori nonostante la malattia” che il 29 agosto 2015, a soli 19 anni, l’ha portata alla morte. Una testimonianza che continua a vivere grazie anche all’impegno dei genitori di Angelica.

Importante momento di riflessione si svolgerà nella serata di mercoledì 13 febbraio alle 21 in Sala Ticozzi; il curatore della mostra Gerolamo Fazzini dialogherà con il padre di Andrea Mandelli, studente liceale morto nel 1990 non ancora ventenne.

 

More To Explore

economia

LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE

Ecco il nuovo mezzo attrezzato per i volontari della benemerita associazione lecchese. Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla