1. Home
  2. news
  3. RIFIUTI ABBANDONATI A PESCATE, DE CAPITANI: COLPA DEL SACCO ROSSO

RIFIUTI ABBANDONATI A PESCATE, DE CAPITANI: COLPA DEL SACCO ROSSO

56
0

Pescate, 13 ottobre 2022 – Di nuovo rifiuti abbandonati al parcheggio delle Torrette a Pescate e di nuovoil responsabile riconosciuto tramite il sistema di telecamere e multato.

 

A raccontarlo il primo cittadino Dante De Capitani: “L”ultima in ordine di tempo una ragazza di un paese confinante che scesa dall’auto ha abbandonato in bella vista un sacchetto rosso pieno di rifiuti domestici. Per la comandante Chiara Fontana ormai una specialista nel campo e’ stato un gioco da ragazzi risalire alla responsabile, su richiesta del sindaco. I nostri stradini danno l’anima ogni giorno per tenere il paese pulito e ordinato e questi episodi vanificano l’attività di gente che lavora duramente per il paese e anche per questo sono intollerabili e non mi stanchero mai di combatterli e denunciarli”.

 

E ancora: “Lo sanno tutti che in quel parcheggio ci sono ben sei telecamere che inquadrano anche di notte ogni metro quadrato di piazzale. Eppure continuano ad abbandonare rifiuti. La cosa bella è che tutti quelli che lo fanno vengono poi multati con una sanzione da 100 a 500 euro e finora nessuno l’ha fatta franca”.

 

AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE:
” Neanche il tempo di scoprire l’autore dell’abbandono di ieri e già stamattina altri rifiuti ho rinvenuto nello stesso identico posto. Ho già mandato di buon ora le foto al comandante della Polizia Locale e anche questo personaggio sarà sanzionato”, fa sapere il sindaco.

 

SACCO ROSSO
“Anche in altri punti del paese abbiamo riscontrato un aumento dell’ abbandono dei rifiuti e considerato che quasi tutti quelli che sono stati sanzionati sono residenti in paesi che hanno attivato la raccolta col sacco rosso indifferenziato, la spiegazione è semplice: per non rischiare di pagare il sacco rosso scaricano I rifiuti nei paesi di passaggio come il nostro e obbligano i nostri stradini a lavorare di più. Abbiamo dovuto togliere parte dei cestini sulla strada provinciale presi di mira da questi sozzoni. Peccato che una sanzione amministrativa del regolamento di polizia urbana non possa superare i 500 euro. Fosse per me a questi incivili darei il divieto di entrare a Pescate perché loro posto è vivere nelle discariche”.

(Visited 56 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT