RANCIO: NUOVI ATTREZZI PER ANTINCENDIO BOSCHIVO

Share This Post

LECCO 18.02.2020 – La Squadra Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale ringrazia tutti coloro che, con la loro  donazione, hanno permesso di realizzare il progetto messo in atto dalla squadra che fa capo alla Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino. Sono state infatti acquistate nuove attrezzature adibite alla pulizia dei boschi e del vallo paramassi.
Mario Fusi ha ringraziato l’impegno di tutti i 28 volontari. L’importo raccolto ha permesso di acquistare nuove attrezzature e permetterà ai volontari di continuare il loro impegno. Ogni anno la squadra con il costante lavoro dei suoi volontari si fa carico della pulizia e manutenzione del tratto vallo paramassi che si estende da Laorca sino in via Montebello.
Un lavoro di  pulizia che consente di avere una pista-tagliafuoco che, oltre a fungere da barriera in caso di incendi boschivi, rappresenta un’importante via di accesso per il passaggio di uomini e mezzi durante lo spegnimento di incendio o dei mezzi di soccorso in caso di bisogno.
Fusi ringrazia la Fondazione comunitaria del lecchese che si è impegnata in prima linea nell’erogazione del contributo e nel cercare donazioni, il Sindaco Brivio e il Gruppo Escursionisti Rancesi.

(Fonte Gruppo Escursionisti Rancesi)
 
 

More To Explore

news

RESEGUP: VINCONO GIANOLA E RUSCONI

Lecco, 3 giugno 2023 – A trionfare in questa edizione numero 12 della Resegup è stato il premanese Mattia Gianola (team Dinamo) che ha tagliato

economia

IL 15 GIUGNO APRE L’OSTELLO DI LECCO

Lecco, 2 giugno 2023 – Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a Ristogest,