Per la Carpe Diem Calolzio è una serata gold

Share This Post

La Carpe Diem Calolzio ha chiuso nel migliore dei modi uno strepitoso campionato. Al termine della terza e decisiva partita la formazione di coach Angelo Mazzoleni ha espugnato il campo di Cerro Maggiore, ottenendo la promozione nel campionato di C gold.

La tensione tradisce le due formazioni a inizio gara, ma è Calolzio ad accendersi prima e chiudere il primo quarto in netto vantaggio (10-19).

Il divario si dilata ulteriormente nella seconda frazione ma una fiammata dei cestisti di casa – sei punti consecutivi con tripla allo scadere – consente a Cerro Maggiore di andare negli spogliatoi con fiducia (27-37).

La Carpe Diem, scottata dalla rimonta subita in gara 2, non ha la minima intenzione di farsi sorprendere nuovamente.

I lecchesi iniziano la ripresa con le marce alte e staccano nettamente gli avversari, con un divario che aumenta progressivamente fino al 55-82 finale.

Per la seconda volta, in altrettante trasferte, la difesa del Calolzio ha disattivato l’attacco di Cerro. I calolziesi tornano quindi in C gold dalla porta principale dopo l’autoretrocessione di due stagioni fa.

“Questa è stata una delle migliori partite della stagione – dichiara coach Angelo Mazzoleni – voglio ringraziare tutti: dirigenti, giocatori e il mio staff. La promozione non era un obiettivo stagionale, ma l’appetito vien mangiando e grazie alla nostra difesa abbiamo ottenuto un risultato fantastico.”

TABELLINO:

PALL. CERRO MAGGIORE:
Turano, Mariani, Ballarate 14, Rossi 4, Puglisi 3, Pastori 7, Persico 12, Gastoldi 2, Morandi, Paganini.
All. Botti.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Zambelli 14, Meroni 13, Floreano 4, Rusconi 14, Bonacina 11, Cazzaniga, Butti 3, Ferrario 13, Fontana 9, Garota, Porro, Pirovano.
All. Mazzoleni.

More To Explore

economia

LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE

Ecco il nuovo mezzo attrezzato per i volontari della benemerita associazione lecchese. Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla