NUOVO MUNICIPIO, CENTRODESTRA: GATTINONI SI DIMETTA

Share This Post

Lecco, 22 ottobre 2022 – E’ un coro unanime quello che si alza dai capigruppo del centrodestra nei confronti della giunta di Mauro Gattinoni. Cinzia Bettega (Lega), Filippo Boscagli (Lecco Ideale), Giacomo Zamperini (Fratelli d’Italia), Emilio Minuzzo (Lecco Merita di Più) e Peppino Ciresa, ex candidato sindaco della coalizione, hanno preso posizione comune dopo la decisione dell’amministrazione comunale di non procedere con il progetto della nuova sede, né ristrutturando l’ex Politecnico di via Marco d’Oggiono, già di proprietà comunale, né procedendo con l’acqusizione dell’ex Banca Popola di Lecco di piazza Garibaldi.

 

Due i punti cruciali: perché è stata scartata, e nemmeno sottoposta a valutazione, la ristrutturazione dell’ex politecnico, in favore di uno studio su una demolizione e ricostruzione e sul perché il Comune insiste a voler vendere la struttura di via Marco d’Oggiono a un prezzo considerato basso da parte delle minoranze, visto il previsto cambio di destinazione d’uso e incremento volumetrico.

 

Il risultato, per il centrodestra, è un comune diviso in diverse sedi, alcune ancora da sistemare, con costi di affitto da coprire e un danno dovuto al lavoro già fatto dagli uffici e che verrebbe quindi scartato. Ragioni per cui viene chiesto al sindaco Gattinoni di dimettersi.

More To Explore

news

LECCO: A LEZIONE IN COMUNE

Lecco, 29 marzo 2023 – Questa mattina, mercoledì 29 marzo, con l’accoglienza degli alunni della scuola A. Nava, è stato dato avvio al progetto “Una