1. Home
  2. news
  3. NUOVI GIOCHI PER L’ASILO DI VIA CASNEDI A VALMADRERA

NUOVI GIOCHI PER L’ASILO DI VIA CASNEDI A VALMADRERA

42
0

Valmadrera, 26 novembre 2022 – E’ stato ultimato l’intervento per la fornitura e messa in opera di nuove strutture gioco per bambini presso il giardino della Scuola dell’Infanzia ” Paolo VI” di via Casnedi di Valmadrera. In particolare l’Amministrazione Comunale, in accordo con la Dirigenza Scolastica, ha proceduto alla sostituzione di parte delle strutture giochi in legno esistenti, ormai obsolete.

 

E’ stata eseguita la formazione di due blocchi gioco distinti e separati, entrambi realizzati con strutture in tubo d’acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri. Un blocco formato da un’altalena doppia con seggiolini a tavoletta e relativo schienale di sicurezza; nel secondo blocco è stato fornita una combinazione gioco formata da due torri quadrate con tetto, una torre quadrata senza tetto, scala a gradini, tunnel di collegamento tra le torri, due scivoli lineari in acciaio inox di differenti altezze, un pannello con gioco tris, infine una piccola parete per climber con appigli per un’altezza di cm. 120.

 

In entrambe le soluzioni installate è stata prevista la pavimentazione antitrauma, secondo la normativa di legge vigente in materia”.

 

 

Nella prossima settimana si procederà alla riapertura della zona oggetto d’intervento, consegnando al plesso scolastico l’utilizzo dei nuovi giochi.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT