MUSICA TOTALE, PRIMO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLA SHOAH

Share This Post

Lecco, 7 febbraio. L’auditorium di villa Gomes di Lecco ospiterà domani, venerdì 8 febbraio, alle 18, “Dio delle ceneri – Le voci dei sommersi”, spettacolo di forte impatto che aprirà l’edizione 2019 del progetto Musica Totale.

Lo spettacolo, di Federico Bario, prende spunto per quanto concerne i testi dal film “Shoah” di Claude Lantzmann, intrecciandoli con l’esecuzione di brani del repertorio Klezmer. Le struggenti melodie ebraiche saranno intonate da Silvia Imperiale, accompagnata da Massimo Orlando, flauto, e Osvaldo Tapparo, contrabbasso.

Alle 17.30 avrà luogo una breve introduzione riguardante i testi delle canzoni, nell’ambito del ciclo “Percorso della memoria”, a cura del comune di Lecco.

Musica totale è un cartellone costituito da guide all’ascolto, concerti, spettacoli e aperitivi musicali e proseguirà sino all’inizio dell’estate.

More To Explore

arte e cultura

COSTRUIAMO INSIEME IL LECCO FILM FEST

Lecco, 29 marzo 2023 Spazio ai giovani anche durante la quarta edizione del Lecco Film Fest, organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da

arte e cultura

AL CINEMA AQUILONE IL RITORNO DI CASANOVA

Al Nuovo Aquilone questa settimana arriva in sala l’ultimo film di Gabriele Salvatores con Tony Servillo “Il ritorno di Casanova”. Il film è in sala: