MONS. MARIO DELPINI IN VISITA – PRIMO ARCIVESCOVO NELLA STORIA – AL CARCERE DI LECCO

Share This Post

Lecco, 13 febbraio. Ieri, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, è stato in visita alla casa circondariale di Pescarenico. Mons. Delpini – primo Arcivescovo al Carcere di Lecco, ha fatto visita ai 72 detenuti e alla trentina di agenti e operatori della struttura che ospita detenuti uomini.

L’Arcivescovo è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, così come ha fatto l’aiuto cappellano del Carcere, Don Marco Tenderini e un detenuto che ha scelto di leggere e condividere con noi la lettera che ha scritto all’arcivescovo e che nel finale recitava così: ““Pensando che questo incontro ci sarà di conforto e ci renderà più forti finché un giorno non si aprirà quella sospirata porta e ci troverà così forti e sicuri che non commetteremo gli errori del passato,ma sapremo cogliere l’ennesima opportunità che la vita ci offrirà.”.
QUI il nostro servizio:

QUI invece i nostri servizi speciali della Casa Circondariale di Lecco, registrati un mese fa insieme al Direttore, al Cappellano del Carcere, al Comandante della Polizia Penitenziarie e alla Responsabile dell’area rieducativa.

 

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni