1. Home
  2. news
  3. MATTIA CONTI INAUGURA LE PILLOLE DI LETTURA

MATTIA CONTI INAUGURA LE PILLOLE DI LETTURA

29
0

Scrittrici e scrittori del nostro tempo regalano brevi letture tratte da loro opere che verranno trasmesse sui social a partire dal 23 aprile.
L’iniziativa, ideata dal Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese e da Confcommercio Lecco, vede il coinvolgimento di
Luigi Ballerini, Alessandro Barbaglia, Domenico Barilla,  Stefano Bordiglioni, Emanuela Bussolati,  Lodovica Cima, Mattia Conti, Giuseppe Festa, Raffaele Mantegazza, Stefano Motta, Mauro Novelli , Daniela Palumbo, Alberto Pellai, Guido Quarzo, Barbara Tamborini, Nadia Terranova, Rosa Teruzzi,  Dino Ticli, Stefano Zecchi.
Dove trovare queste letture? Nel sito del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese (https://lecco.biblioteche.it/) è stata creata una sezione “Scrittori per noi”: quando si clicca all’interno si trova un elenco con indicato titolo del libro e autore a cui è collegato il link del video.
Pochi minuti per scoprire un assaggio del testo, per farci incuriosire e offrire spunti di lettura che, in questo periodo complicato, possono essere soddisfatti attraverso l’utilizzo della biblioteca digitale MediaLibraryOnLine (lecco.biblioteche.it/mlol) che offre gratuitamente un ricco catalogo di e-book e di moltissime altre risorse quali quotidiani, riviste, audio.
Il calendario delle letture sarà inaugurato giovedì 23 aprile da Mattia Conti, già vincitore del Premio Campiello Giovani e del Premio Speciale “Storie di Lago” consegnato in occasione del Premio Manzoni al Romanzo Storico 2018 organizzato da 50&Più Lecco, che leggerà un brano da “Di sangue e di ghiaccio”, romanzo ambientato nella Lecco contadina di fine Ottocento.

(Visited 29 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT