MA CHE FILM LA VITA – RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Share This Post

Lecco, 18 febbraio. E’ stata presentata venerdì 15 febbraio l’iniziativa pensata dal prevosto di Lecco Don Davide Milani, insieme a Confcommercio e Cenacolo Francescano. Si tratta di una rassegna cinematografica che, nei mesi di marzo e aprile, offrirà ai cittadini per quattro serate la possibilità di riflettere e dialogare in merito a temi attuali e profondi che coinvolgono la nostra società.

“Ho pensato di proporre un percorso di Quaresima un po’ inusuale, che coinvolga le persone anche al di fuori delle mura della chiesa” – spiega Don Milani – “e così, seguendo anche la mia vecchia passione per il cinema ho proposto a Confcommercio la proiezione di quattro film che affrontano temi importanti che costituiscono la spina dorsale della nostra comunità”.

La proposta è stata accolta con entusiasmo dai vertici di Confcommercio, come sottolineato dal presidente Antonio Peccati: “Questa iniziativa ben si inserisce nell’itinerario che abbiamo scelto di portare avanti e che si focalizza sulla crescita della città e dei giovani soprattutto. Quando c’è l’occasione per fornire contenuti e spunti di riflessione rivolti al futuro siamo sempre in prima linea”.

Soddisfatto anche il presidente del Cenacolo Francescano Mario Bonacina che ospiterà le proiezioni dei film e il seguente momento di dibattito.

Appuntamento dunque alle 20.30 martedì 5 marzo con Il fattore Umano di Giacomo Gatti, il 12 marzo con Pitza e datteri di Fariborz Kamkari, il 2 aprile con Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio e il 9 aprile con Camorra di Francesco Patierno. Lavoro, immigrazione, rapporto tra generazioni e legalità; quattro temi scottanti su cui confrontarsi non soltanto tramite la visione dei lungometraggi, ma anche col dialogo a tu per tu con i registi che prenderanno parte alle serate e con gli esperti del nostro territorio.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni