LECCO:INFORTUNIO SUL MEDALE

Share This Post

Lecco, 25-02-2020
Questa mattina, intorno alle dieci, è intervenuto sul Medale un elicottero del soccorso alpino a seguito di una chiamata di un escursionista in difficoltà.
Lo scalatore si trovava, insieme ad un amico, lungo la via Milano ’68. Dalle informazioni in nostro possesso parrebbe che lo scalatore si sia lussato la spalla al primo tiro della via. Troppo il dolore per continuare, il compagno lo ha così calato all’attacco nei pressi di una cengia. Allertati i soccorsi, da terra sono partiti due volontari del Soccorso alpino di Lecco e da Como si è invece alzato l’elicottero.

L’elicottero ha raggiunto il Medale in pochi minuti e ha subito individuato i due escursionisti. Il ferito è stato issato e subito trasportato all’ospedale, mentre il compagno di cordata è stato riaccompagnato a valle dai due volontari del Soccorso Alpino.

More To Explore

sanità

A LECCO UN NUOVO TRATTAMENTO PER LE COLECISTITI ACUTE

Lecco, 8 giugno 2023. La tecnica il drenaggio ecoendo-guidato della colecisti per il trattamento delle colecistiti acute è stata da poco introdotta presso l’Ospedale “Alessandro