1. Home
  2. news
  3. LECCO CALCIO: UNA VITTORIA CHE SIGNIFICA +11

LECCO CALCIO: UNA VITTORIA CHE SIGNIFICA +11

31
0

Verano Brianza, 11 febbraio. A Verano Brianza, Folgore Caratese – Lecco si conclude sull’1-2. La vittoria permette ai blucelesti di staccare le contendenti per il girone.

 

L’esultanza di mister Gaburro

 

Il primo tempo comincia con un brivido per i padroni di casa, vicini a subire l’1 a 0 con un’occasione per Gioè, che si divora il gol. Questo brivido scuote il Lecco che comincia ad attaccare con decisione, soprattutto grazie a Draghetti. È proprio lui che vicino al minuto venti porta in vantaggio gli ospiti, con la complicità di Cacciatore: cross in area e autogol del difensore della Folgore. Il raddoppio bluceleste arriva verso la fine del primo tempo, con un bel gol di Fall su assist di Dragoni.

La seconda frazione vede una Folgore Caratese decisa a rialzare la testa. Il ritmo aumenta e dopo un quarto d’ora arriva il gol di Cacciatore su calcio piazzato. Poi la partita diventa fallosa, la Folgore cerca il pari ma deve scontrarsi con la capolista, che si difende al meglio. Nel finale anche l’espulsione per doppia ammonizione di Merli Sala e qualche rischio per la Calcio Lecco, che porta comunque a casa il risultato.

Sanremese, Casale e Savona perdono, mentre il Lecco vince: la classifica ora parla chiaro, perché i blucelesti sono primi a 58 punti e a +11 sulla seconda.

FOLGORE CARATESE – LECCO 1-2

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Rainero; Bianco, Cacciatore, Monticone, De Rosa (Gerevini dal 76′); Poesio, Burato (Le Fauci dall’84’), Drovetti (Vingiano dal 76′); Ngom (Ciko dall’85’), Gioè, Carbonaro (Valotti dal 54′). A disposizione: Del Ventisette, Marconi, Carrara, Penna. Allenatore: Emilio Longo.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Corna (Magonara dal 50’), Malgrati, Merli Sala, Samake; Dragoni, Segato, Moleri (Alborghetti dal 90’); Lisai (Pedrocchi dal 66’), Fall, Draghetti (Silvestro dal 71’). A disposizione: Jusufi, Poletto, Meneghetti, Alborghetti, Ba, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Cacciatore, Poesio per la Folgore Caratese; Merli Sala, Moleri, Safarikas per il Lecco.
Espulsi: Merli Sala del Lecco al 90’ per doppio giallo. 

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani (Trapani)
Assistenti: Sig. Paolo Fele (Nuoro) – Francesco Collu (Oristano)

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT