LECCO BASKET WOMEN UNDER 13

Share This Post

Lecco Basket Women – Opsa Bresso 11-110 (parziali: 4-25, 6-50, 10-74)
Lecco Basket Women: Panza, El Hajii Mestour 4, Anderbegani 1, Castagna, Pimentel,  Buscema, Sabadini 2, Verolino 2, Crippa, Galbusera, Villani, Ansari 2. All.: Bighi-Missaglia-Scumace.
Opsa Bresso: Coco 2, F. Trezzi 9, L. Dicò 5, Poirè 7, G. Trezzi 4, D. Dicò 11, Bastoni 1, Sanga 17, Di Molfetta 5, Leto 17, Garbin 29, Leonida 3. All.: Frontini.

LECCO: Nella cornice del palazzetto del Bione di Lecco si è giocato il match della 7.a giornata di ritorno del torneo Under 13 tra Lecco e Bresso. Le lecchesi si sono trovate di fronte la vice capolista che come all’andata, non ha regalato sconti vicendo nettamente per 110-11. Netto il divario tecnico e fisico tra le due compagini, con le blucelesti che sono riuscite a reggere nei primi minuti di gioco sul 7-4, prima di crollare contro il pressing a tutto campo asfissiante e una serie di canestri, sia da dentro l’area, che dal perimetro, che hanno permesso alle milanesi di chiudere la pratica già all’intervallo sul 60-5. Stesso copione anche alla ripresa con il pressing che non concede scampo a Verolino e compagne, che pur impegnandosi molto, non riescono a trovare la via del canestro. Alla fine Bresso supera la quota 100, con le padrone di casa ferme a solo 11 punti. Nonostante la pesante sconfitta, l’impegno delle blucelesti è stato lodevole, così come la grinta messa in campo come sottoliena coach Luca Missaglia: “In queste partite di giovanile, non mi interessa guardare il risultato, ma la prestazione. Le mie giocatrici sono state bravissime e si sono impegnate dall’inizio alla fine. Continueremo a lavorare durante la settimana per migliorare il modo di stare in campo e l’atteggiamento. Sono fiducioso perchè il mio  è un grande gruppo”. Domenica prossima la squadra tornerà in campo sul parquet di Cantù (palestra Toto Caimi) alle ore 11 per affrontare il Geas Sesto.

More To Explore

economia

LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE

Ecco il nuovo mezzo attrezzato per i volontari della benemerita associazione lecchese. Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla