1. Home
  2. news
  3. INFOPOINT LECCO: I DATI NE ANNUNCIANO IL SUCCESSO

INFOPOINT LECCO: I DATI NE ANNUNCIANO IL SUCCESSO

37
0

Lecco, 11 gennaio. L’Infopoint di Lecco è sempre più un punto di riferimento per i turisti dell’area lecchese, lo confermano i dati di accesso registrati dal punto informazioni durante l’anno 2018. Già nel 2017 gli utenti hanno superato le 12.000 unità, raggiungendo nel 2018, il record annuale di 12.634 visitatori, pari al +4,8% rispetto al precedente anno. Ancora più netta la crescita registrata nel 2018 rispetto al 2014, pari al +51,36%.

Il 70% circa dei visitatori è italiano, con una buona componente di utenza locale. Quest’ultima fa riferimento all’Infopoint soprattutto per richiedere il calendario delle iniziative in programma sul territorio lecchese.
Chi arriva da fuori città e provincia è attratto, invece, dagli eventi più rappresentativi ed è inoltre interessato ai luoghi da scoprire e alle peculiarità che il territorio offre: musei, ville, itinerari ed escursioni. Cresce l’interesse nei confronti del tema food e delle attività outdoor, quali gli sport praticabili sul lago e in montagna, i percorsi naturalistici, in particolare su due ruote.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT