1. Home
  2. news
  3. GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

27
0

Lecco, 1 marzo. Come ogni settimana, Lecco FM vi porta alla scoperta dei principali appuntamenti del weekend lecchese.

Il Comune di Varenna aderisce a “M’illumino di meno”, la Festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in programma venerdì 1° marzo e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.
In questa occasione il Comune, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Luigi Scanagatta”, il Gruppo Alpini e la Pro Loco di Varenna, organizza una “Camminata ecologica” per sensibilizzare tutta la cittadinanza al tema del risparmio energetico. La passeggiata si svolgerà con l’uso di lampade frontali: partirà da piazza S. Giorgio alle 20.15, procederà lungo via Roma e poi, percorrendo il Sentiero del Viandante, arriverà sino alla Croce di Vezio.

Sulla scena ormai da 15 anni, con un curriculum di musical e spettacoli teatrali, i ragazzi della Compagnia tornano a cimentarsi con il mondo misterioso e fantastico delle favole, già sperimentato con “Nonno, mi racconti una favola?”. Per quest’anno il cartellone prevede tre appuntamenti con Cenerentola, Tremotino e Alice. Si parte con la popolarissima Cenerentola, il 2 marzo (sabato) alle ore 16.00, presso il Palladium del rione lecchese di Castello. La novità è la possibilità di acquistare on-line i singoli ingressi (5 euro) e gli abbonamenti (12 euro per tre spettacoli). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.compagniadeldomani.it.

Sabato 2 marzo la Provincia di Lecco e il Comune di Varenna, in collaborazione con la ProVarenna, ripropongono il tradizionale Carnevale a Villa Monastero. Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero accompagnata dal Corpo musicale liernese e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero. Arrivati lì, i bambini dai 5 anni potranno esprimere la loro fantasia e creatività partecipando dalle 15.00 alle 16.30 al laboratorio per la creazione di maschere in argilla, che potranno poi portare a casa.

La Parrocchia dei Santi Vito e Modesto di Civate, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Vivicivate”, organizza per il pomeriggio di domenica 3 marzo la manifestazione “Carnevale nel mondo del circo”. Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 in piazza San Calocero, da dove prenderà il via una sfilata in maschera per le vie del centro paese, tra coriandoli e stelle filanti. La festa continuerà poi in oratorio, con giochi, animazione e squisite chiacchiere da gustare in compagnia.

Geometrie, paesaggi, colori e forme di Valmadrera verranno esposti all’interno della mostra fotografica di Alessio Volontè sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, presso il Centro Fatebenefratelli. L’esposizione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, sarà l’occasione per scoprire e ammirare angoli della cittadina lecchese e le sue meraviglie naturali immortalati in scatti a colore e in bianco e nero. L’ingresso è libero.

(Visited 27 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT