1. Home
  2. news
  3. GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

26
0

Lecco, 22 marzo. Come ogni settimana, Lecco FM vi porta alla scoperta dei principali appuntamenti del weekend lecchese.

L’Associazione Genitori ed Amici degli Handicappati Onlus di Valmadrera, con il patrocinio del Comune di Valmadrera, organizza per la serata di venerdì 22 marzo, alle ore 20.45, la 39^ Serata di Umanità con il Coro “Sol Quair”, diretto dal Maestro Caccialanza. Il concerto di Gospel e Spiritual si terrà presso il Cineteatro Artesfera. L’ingresso è libero.

Sabato 23 marzo, presso la Chiesa del Santo Spirito di Valmadrera in frazione Caserta, alle ore 20.45, verrà presentato il progetto “L’Ago – tessere reti generative per gli anziani” all’interno di un percorso artistico che vedrà coinvolti il quintetto Spirabilia con il pianista Roberto Fumagalli e l’attore/filosofo Michele Piatti. Ingresso libero e uscita con offerta consapevole. La raccolta fondi sosterrà le iniziative previste nel progetto.

Sabato 23 marzo, a partire dalle 21, il Teatro Nuovo Convegno di Malgrate, locato in via Sant’Antonio numero 10, ospiterà lo spettacolo ”Il maestro, l’attore e l’infinito” con Massimo Borassi e Michele Casadio. L’iniziativa è organizzata dal coordinamento provinciale della Fondazione Telethon con la partecipazione della UILDM di Lecco e la Parrocchia San Leonardo di Malgrate.

La Camminata del Papà, organizzata come sempre dall’oratorio di Sala di Calolziocorte, è giunta alla sua 39esima edizione. L’appuntamento è per domenica 24 marzo. La camminata di 7 chilometri e mezzo inizierà alle 10. Alle 12 ci sarà la premiazione dei vincitori e il trofeo più ambito sarà sicuramente quello della prima coppia papà e figlio under 12. Dopo la passeggiata saranno estratti i premi della lotteria, a cui seguirà, per chi volesse pranzare in loco, l’apertura della pizzeria. In caso di pioggia, l’evento è rimandato alla domenica successiva.

Domenica 24 marzo a Taceno si svolgerà la “Fera dell’erba”, appuntamento che proporrà diverse attività: scambio di semi, artigiani al lavoro, spazio bimbi, prodotti tipici, musica dal vivo, cucina aperta.
L’appuntamento è in Piazza Roma dalla ore 10 in avanti.

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT