GIORNATA DELLA CROCE ROSSA: OGGI SVENTOLA LA BANDIERA IN MUNICIPIO

Share This Post

Lecco, 8 maggio. Oggi, 8 maggio, è la Giornata Mondiale della Croce Rossa, un momento di festa dedicato ai milioni di volontari dislocati in tutte le parti del mondo, comprensive delle ben 150 mila persone che in Italia, tutti i giorni, 24 ore su 24, si mettono a disposizione di chi soffre.
La festività, che cade il giorno della nascita del fondatore del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, Henry Dunant, è un’occasione per avvicinare la cittadinanza all’associazione, facendo conoscere le attività svolte dai volontari e promuovendone le finalità.

“Nell’anno in cui ricorre anche il 100° anniversario dalla fondazione di quella che oggi conosciamo come la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – sottolinea il sindaco di Lecco, Virginio Brivio – anche il comune di Lecco ha raccolto l’invito alla condivisione del messaggio di cui l’associazione è fiera portavoce, un messaggio di solidarietà e supporto, che si concretizza nell’operato che i volontari quotidianamente svolgono al fianco delle istituzioni pubbliche, un legame indissolubile, che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai soggetti più vulnerabili”.

Per tutta la giornata, grazie a un’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Anci con il supporto di Croce Rossa Italiana, la bandiera della Croce Rossa, fornita dal Comitato di Lecco, sventolerà accanto a quella del comune di Lecco, della Lombardia, al Tricolore e alla bandiera europea, per rilanciare il messaggio veicolato dalla Giornata e valorizzare il simbolo dell’associazione.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni