La gara 3 di semifinale play-off ha chiuso la bellissima stagione dell’AcciaiTubi Picco Lecco. Partita con sei vittorie consecutive e chiusa a testa alta dopo i tre incroci con la Chromavis Abo Offanengo. Ottimo risultato per un gruppo formato da molte esordienti in Serie B1. Orgoglioso anche coach Gianfranco Milano che ha costruito un gruppo indimenticabile.
Ecco le parole di Coach Milano raccolte a fine partita:
«La partita si è giocata bene nel primo set, abbiamo lavorato bene in tanti fondamentali, peccato averle lasciate via nella fase finale. Peccato per il terzo set, giocarlo con più pazienza ci avrebbe potuto consentire di portarlo ai vantaggi. Noi dovevamo metterle sotto pressione come in gara 2,con più intensità avremmo potuto forse realizzare un secondo miracolo, ma le ragazze hanno dato tutto in questa settimana. Il risultato è il segnale di una squadra che non ha mai voluto fare la comparsa, perchè ha vissuto i play-off con molta intensità».
«Siamo stati capaci di sovvertire il fattore campo; sicuramente non è una squadra, la nostra, che va a giocare fuori con timore. Il nostro motto è stato “testa alta fino alla fine” e con questa modalità siamo usciti in semifinale play-off. Hanno giocato tante ragazze giovani, che hanno dato tanto per realizzare una stagione strepitosa. E’ una grande soddisfazione quello che abbiamo fatto, speriamo di coinvolgere più persone in questo tipo di risultati».
«Il mio impegno era biennale, dovrò parlare con la società e non credo ci saranno problemi sulla mia permanenza. Ci prendiamo del riposo e da lunedì cominceremo a mettere giù le idee e a fissare gli obiettivi, fare più di così sarebbe molto ambizioso. Non dobbiamo disperdere l’entusiasmo e l’interesse che abbiamo creato intorno a noi, speriamo di ritrovare tutta questa gente anche a settembre». Lecco, negli ultimi mesi, ha imparato ad apprezzare e sostenere la Picco, nome tornato in voga in città dopo anni non facili. Questa è la base per continunare a sognare in grande.