‘FALÒ DELLA GIUBIANA’ AGLI ISTITUTI AIROLDI E MUZZI

Share This Post

Lecco, 29 gennaioGiovedì 31 gennaio alle ore 15, nello spazio davanti al Bar “La Gerla d’Oro” degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco si potrà partecipare al Falò della Giubiana.

falò della Giubiana

Questa tradizione, tipicamente contadina, proposta lo scorso anno per la prima volta dagli educatori e volontari del Bar, vuole essere d’auspicio perché la primavera e il bel tempo arrivino presto e, dimenticati i malanni dell’inverno, si possa riprendere a trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

In questi giorni nelle varie Residenze gli ospiti, con l’aiuto degli educatori, hanno potuto conoscere meglio le leggende e le tradizioni del nostro territorio legate al Falò della Giubiana e cercato di individuare tutte le brutture dei mesi appena trascorsi di cui vorranno liberarsi bruciandole nel fuoco assieme al fantoccio della “vecchia” che hanno costruito e vestito nei pomeriggi trascorsi al Bar.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni