DOMENICA 7 LUGLIO L’ASSALTO AL RESEGONE

Share This Post

Lecco, 3 luglio. Puntuale insieme al caldo torrido la prima domenica di luglio arriva l’Assalto al Resegone! Siamo alla 54° edizione e la SEL Società Escursionisti Lecchesi, proprietaria del rifugio Azzoni in cima alla montagna simbolo di Lecco, anche quest’anno organizza il bellissimo evento aperto a tutti che prevede la salita da qualsivoglia versante e appuntamento alla croce per mezzogiorno con la Santa Messa celebrata da Monsignor Davide Milani prevosto di Lecco.

Dal mattino alle 7.00 alla partenza della funivia di Erna e alla piazzola dell’elicottero di Morterone ci sarà la possibilità di iscriversi al costo di 5,00€ oppure a 12.00€ con la bellissima maglietta “nati in salita”, citazione di Carlo Mauri in cui tutti i lecchesi amanti della montagna si identificano. Per chi sale da altri versanti troverà la maglietta al rifugio insieme a un bicchiere di te e biscotti.

Nessuna gara, nessun tempo limite, nessun record, solo un punteggio ad ogni partecipante che consentirà di far vincere al gruppo più numeroso il trofeo che l’anno scorso è andato alla sezione Strada Storta del CAI di Lecco . Verrà poi premiato il bambino più piccolo che percorre il sentiero per intero con le sue gambette e anche il meno giovane.

Per l’occasione abbiamo sentito il presidente di SEL Mauro Colombo: “Domenica come da tradizione sarà una giornata di festa. L’assalto al Resegone è uno degli eventi clou per la nostra associazione e tutti gli appassionati di montagna. Una manifestazione non competitiva che si ripete da 54 anni, quest’anno anche ulteriore occasione per festeggiare i 120 anni di SEL. A tal proposito abbiamo preparato una maglietta celebrativa e come di consueto consegneremo il trofeo al gruppo più numeroso e al partecipante più e meno giovane. La novità di quest’anno è la targa che scopriremo posta sul nuovo terrazzo panoramico in ricordo di Alba Corti e Carlo Villa, indimenticabili collaboratori del nostro sodalizio nelle vesti di Segretaria  e Presidente.”

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni