‘DIRITTI AL PUNTO’. VALMADRERA SCENDE IN PIAZZA PER RI-AFFERMARE I DIRITTI

Share This Post

Valmadrera, 4 luglio. «La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.» così recita l’Articolo 2 della Costituzione Italiana.
I diritti sono quel complesso di norme che unisce e lega a doppio filo la comunità, i cittadini, con lo Stato, garante di quelle stesse leggi e di quei diritti.
“Diritti al punto, ce lo chiedono le persone. I diritti ci interessano?” è il nome della manifestazione che domenica 7 luglio 2019, alle ore 18.30 prenderà il via da Piazza del Mercato di Valmadrera.

“Oggi più che mai è necessario parlare di Diritti e di persone” – affermano gli organizzatori della manifestazione gli scout
 CNGEI di Valmadrera.
'DIRITTI AL PUNTO'. VALMADRERA SCENDE IN PIAZZA PER RI-AFFERMARE I DIRITTI
Diritti acquisiti dopo lunghe lotte, Diritti che non sono scontati. Persone che vanno considerate con rispetto salvaguardando e promuovendo la loro dignità, la loro storia e la loro cultura. Oggi sembra, secondo il gruppo Scout valmadrerese, sia necessario anche tornare in piazza e manifestare per quei diritti.

La manifestazione hai tra i ‘desiderata’ quello di avere un Paese senza violenza, che sappia riconoscere la propria bellezza e valorizzare ciascuna individualità. Un Paese che sia attento ai propri cittadini, senza distinzioni e disuguaglianze. È quindi importante esserci per i diritti. Una manifestazione, un’azione importante per riaffermare oggi, diritti costituiti e scritti in calce sulla costituzione, diritti che appaiono però così fragili.

Appuntamento con la manifestazione “Diritti al punto”, sabato 7 luglio a Valmadrera, affinché odio, violenza, discriminazioni e sfruttamento lascino spazio a politiche sociali che mettano al centro la dignità della persona e il suo benessere, attraverso l’inclusione, la condivisione, l’integrazione e l’uguaglianza.

Arrivo previsto per le ore 19.00 a “Fest in Val” – nell’area feste di Caserta, dove si potrà bere, mangiare, ascoltare interventi e musica dal vivo.

Per richiedere informazioni e dare il tuo contributo contattaci a:
valmadrera@cngei.it – 3488990199 (Laura)

 

Luca Cereda

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni