DE CAPITANI: ESPOSTO IN PROCURA CONTRO L’ATS

Share This Post

Monza, 6 aprile 2021 – Come promesso questa mattina il sindaco di Pescate Dante De Capitani si è recato nella sede monzese di Ats per chiedere, di persona, gli elenchi degli over80 ancora da vaccinare. Di fronte al nuovo rifiuto di Ats, ha preannunciato un esposto.

Il sindaco di Pescate Dante De Capitani, il consigliere Lombardi e il vicesindaco Valsecchi
“Stamattina –  racconta – alle ore 10 con il vicesindaco Elio Valsecchi e i consiglieri Miriam Lombardi e Carlo Aldeghi mi sono recato come annunciato presso la sede di ATS Brianza a Monza. Al Direttore generale Silvano Casazza, molto gentile e cortese come solito, ho ribadito il motivo per cui si rende necessario a mio avviso dare ai sindaci l’elenco dei nominativi degli over 80 che hanno aderito al piano vaccinale Anti Covid19. Il direttore mi ha ribadito anche a voce quali sono i motivi ostativi che non permettono ad ATS Brianza di dare quei dati ai sindaci, pur avendoli a disposizione”.
“Pur comprendendo la posizione del DG – aggiunge De Capitani – che in questa vicenda non ha autonomia ma risponde direttamente alla Regione, ho ribadito che con questa decisione mi è  stata tolta la possibilità di aiutare i miei cittadini più fragili nonche di coordinare iniziative di sostegno nel frangente, e in sostanza non sono stato messo nella condizione di adempiere al mio ruolo di responsabile di sanità pubblica locale. Alla luce di questo, ritenendomi danneggiato nella funzione istituzionale che svolgo, ho preannunciato la mia volontà di produrre una segnalazione a riguardo. Per questo motivo nei prossimi giorni presenterò un esposto alla Procura della Repubblica di Monza sulla vicenda”.

More To Explore

economia

IL 15 GIUGNO APRE L’OSTELLO DI LECCO

Lecco, 2 giugno 2023 – Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a Ristogest,

news

BOMBA D’ACQUA SU CASARGO: DANNI LIMITATI

Casargo, 2 giugno 2023 – Nella tarda serata di ieri un temporale di fortissima intensità si è abbattuto su Casargo. Limitati i danni grazie alle