Monza, 6 aprile 2021 – Come promesso questa mattina il sindaco di Pescate Dante De Capitani si è recato nella sede monzese di Ats per chiedere, di persona, gli elenchi degli over80 ancora da vaccinare. Di fronte al nuovo rifiuto di Ats, ha preannunciato un esposto.
“Pur comprendendo la posizione del DG – aggiunge De Capitani – che in questa vicenda non ha autonomia ma risponde direttamente alla Regione, ho ribadito che con questa decisione mi è stata tolta la possibilità di aiutare i miei cittadini più fragili nonche di coordinare iniziative di sostegno nel frangente, e in sostanza non sono stato messo nella condizione di adempiere al mio ruolo di responsabile di sanità pubblica locale. Alla luce di questo, ritenendomi danneggiato nella funzione istituzionale che svolgo, ho preannunciato la mia volontà di produrre una segnalazione a riguardo. Per questo motivo nei prossimi giorni presenterò un esposto alla Procura della Repubblica di Monza sulla vicenda”.

economia
IL 15 GIUGNO APRE L’OSTELLO DI LECCO
Lecco, 2 giugno 2023 – Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a Ristogest,