DAL 25 MARZO CAMBIA LA RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO LECCO: ECCO COME

Share This Post

Lecco, 28 febbraio. La modifica coinvolgerà le utenze domestiche e non domestiche e riguarderà tutte le frazioni di raccolta: a partire da lunedì 25 marzo, i cittadini dovranno esporre i rifiuti il giorno stesso della raccolta entro le 9, i negozi dovranno esporli all’apertura entro le 10.30 e i pubblici esercizi alla chiusura notturna, fatta eccezione per quelli che terminano l’attività entro le 21, per i quali l’esposizione andrà effettuata la mattina seguente, entro le 10.30.
DAL 25 MARZO CAMBIA LA RACCOLTA RIFIUTI IN CENTRO LECCO: ECCO COME

“Come Comune di Lecco – spiega l’assessore all’ambiente e ai trasporti Alessio Dossi – abbiamo voluto fare un salto in avanti in termine di qualità e vivibilità del centro. L’intenzione è quella di renderlo ancora più godibile e fruibile, evitando la presenza di rifiuti per le strade nelle ore serali quando molti cittadini e turisti sono a passeggio. Fino ad ora la raccolta è sempre stata fatta in maniera precisa, assicurando un buon livello di decoro; tuttavia, anche accogliendo le richieste di molti cittadini e di molti pubblici esercizi, ci è sembrato opportuno spostare l’esposizione e la raccolta dalla sera alla giornata successiva, così da ridurre il periodo di presenza dei rifiuti per le via centrali nelle ore di punta. Tutto ciò dovrebbe portare maggiori ordine e pulizia che, grazie alla collaborazione della cittadinanza e degli operatori, offrirà a tutti una città più pulita e bella da vivere”.

Soddisfazione la esprime il direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva: “Siamo decisamente favorevoli a questa iniziativa che va incontro alle richieste di diversi operatori associati. La sosteniamo in modo convinto e auspichiamo che questa sperimentazione possa funzionare e diventare poi strutturale, in modo da avere una raccolta rifiuti più decorosa in una città che deve diventare più vivibile di giorno e di sera: siamo convinti che questa novità sarà apprezzata da cittadini e turisti. È evidente che nel primo mese ci potranno essere disagi e inconvenienti, ma siamo fiduciosi che l’obiettivo di una raccolta più ordinata e più funzionale per chi vive la città sia sicuramente raggiungibile. Anche in previsione dell’estate occorre evitare che nelle serate di apertura serale dei negozi si debba fare lo slalom tra i sacchi e i bidoni dell’immondizia”.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni