DA LECCO A BUCAREST. IL “LEOPARDI” INCONTRA I COETANEI RUMENI

Share This Post

Lecco, 26 febbraio. Una delegazione di dieci ragazzi del terzo anno del liceo “Leopardi” di Lecco, accompagnati da tre docenti, si è recata nella capitale rumena il 14 e il 15 febbraio. Lo scopo della visita è stato incontrare e instaurare rapporti di amicizia con gli studenti del collegio cattolico “St. Joseph di Bucarest” e conoscere realtà educative cristiane al di fuori del territorio nazionale. Il “Leopardi” conferma così una consolidata tradizione di viaggi di questo tipo. In precedenza, i ragazzi del liceo avevano visitato scuole in Lituania, Grecia, Albania, Kossovo. Inoltre quest’estate, in Italia, ci sarà una tre giorni di convivenza con studenti provenienti dalle nazioni sopracitate. Per gli studenti queste esperienze sono un’occasione unica per riscoprire le radici comuni dell’educazione cristiana dell’Europa.

Nei due giorni di visita a Bucarest i ragazzi hanno avuto modo di incontrare anche padre Francisc Ungureanu, segretario generale della conferenza episcopale rumena. Padre Francisc ha guidato gli studenti italiani e rumeni a visitare i luoghi della persecuzione del regime sovietico in Romania.

More To Explore

sport

VOLLEY: LA PICCO IN TRASFERTA A PERUGIA

Lecco, 31 marzo 2023 – Orocash Picco Lecco chiude il girone di andata della Pool salvezza con una trasferta a Perugia. Domenica alle 17 le