1. Home
  2. news
  3. COVID, LA DELEGAZIONE RUMENA ACCOLTA A LECCO

COVID, LA DELEGAZIONE RUMENA ACCOLTA A LECCO

31
0

Lecco, 8 aprile 2020. Il Consigliere regionale Mauro Piazza e il Sottosegretario regionale ai grandi eventi sportivi Antonio Rossi nella giornata di ieri, 7 aprile, hanno accolto a Lecco la delegazione composta da 11 medici e 4 infermieri arrivata dalla Romania.
“Oggi insieme alla dottoressa Maria Grazia Colombo della Direzione strategica dell’Asst di Lecco abbiamo ricevuto gli 11 medici e 4 infermieri che saranno destinati agli ospedali Manzoni e Mandic: i sanitari andranno a rafforzare il numero di professionisti sanitari che stanno lavorando in questa situazione di grande emergenza per le strutture ospedaliere lombarde. Con la nostra accoglienza abbiamo voluto rappresentare un piccolo segno di ringraziamento a queste persone, che hanno lasciato il loro paese e i loro affetti, per offrire un aiuto concreto alle nostre strutture sanitarie”.
Piazza e Rossi hanno anche ringraziato Linee Lecco, per l’organizzazione logistica: “La delegazione alloggerà presso l’hotel Alberi di Lecco, prestando servizio nei due nosocomi lecchesi grazie anche all’organizzazione del servizio di trasporto con navetta dedicata da parte di Linee Lecco. Per questo un particolare ringraziamento va fatto all’Amministratore unico Mauro Frigerio, al Direttore Salvatore Cappello e a Domenico La Rocca”.
“Un grazie, non scontato al personale appena arrivato – prosegue Antonio Rossi – li invito, fin da ora, a tornare qui con le loro famiglie non appena l’emergenza sanitaria sarà terminata, in modo tale da poterci sdebitare per l’encomiabile servizio che sono sicuro presteranno nei nostri ospedali”.

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT