CLEAN UP DAY: VOLONTARI AL LAVORO PER RIPULIRE LA CITTA’

Share This Post

Lecco, 16 maggio. Un sabato per ripulire la città. Organizzato nell’ambito del progetto “Avere cura del bene comune” in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e ai Trasporti del comune di Lecco, il Clean Up Day in programma sabato 18 maggio rappresenta un’iniziativa di sensibilizzazione che si concretizza in una vera e propria pulizia di numerose zone della città e che vedrà partecipare diversi gruppi e associazioni che hanno a cuore il tema dell’ambiente e che impegnano energie e risorse nella lotta alle cause del cambiamento climatico.

I volontari, organizzati in 7 squadre, faranno riferimento ai referenti di ciascuna delle realtà coinvolte e coordinate dal servizio giovani del comune di Lecco: Legambiente, Simbio, City Angels, Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco, Friday for Future, Il Giglio e Informagiovani. Tutte le squadre saranno impegnate nella pulizia delle rispettive strade assegnate e delle zone limitrofe dai rifiuti generici, prestando particolare attenzione ai mozziconi di sigaretta.

Le attività termineranno per le 17, quando a Rivabella, o, in caso di maltempo, al centro civico “Sandro Pertini” di Germanedo, si terrà un momento collettivo conclusivo di restituzione dei risultati dell’attività svolta, conteggio dei mozziconi di sigaretta raccolti compreso, a cui è invitata la stampa.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare all’iniziativa, ma non appartiene ad alcune delle associazioni coinvolte, può contattare lo 0341.49.37.90 o all’indirizzo informagiovani@comune.lecco.it, nonchè tramite i canali social di Facebook e Instagram.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni