CARPE DIEM E I PLAYOFF

Share This Post

SUPER CALOLZIO, ESPUGNATA CERRO MAGGIORE

Un’incredibile Carpe Diem Calolzio espugna il campo di Cerro Maggiore e si porta in vantaggio 1-0 nella serie finale di Play Off di C silver.

Se mercoledì i calolziesi dovessero vincere il match in casa si guadagnerebbero la promozione diretta in C gold, a due stagioni dall’auto retrocessione.

La posta in palio è alta ed entrambe le formazioni faticano a sbloccarsi. La Carpe Diem entra in partita con tre tiri da oltre l’arco consecutivi, ma sono i padroni di casa a chiudere il primo quarto in vantaggio (17-15).

Dal secondo quarto in poi il Calolzio mette in piedi un vero e proprio clinic difensivo, lasciando agli avversari la miseria di sette punti e guadagnando un’ampia doppia cifra di vantaggio (24-37).

Nella ripresa è ancora la Carpe Diem a tenere in mano le redini del gioco, toccando anche i quindici punti di vantaggio. Cerro Maggiore prova la clamorosa rimonta, arrivando fino a un paio di possessi di svantaggio nel terzo quarto, ma non oltre.

Negli ultimi dieci minuti i calolziesi controllano la partita senza patemi, chiudendo con una vittoria col punteggio di 58-67.

Grande partita di Martino Rusconi, autore di 17 punti con 4/5 da oltre l’arco.

“Sono soddisfatto, la vittoria di questa sera è la conseguenza diretta di una squadra che ha difeso e giocato forte – dichiara coach Angelo Mazzoleni – mercoledì abbiamo la possibilità di chiudere la serie in casa. Oggi sono stati tutti bravi, ognuno ha portato il suo mattone.”

Gara 2 si giocherà al PalaRavasio di Olginate a partire dalle ore 21.00.

TABELLINO:

PALL. CERRO MAGGIORE:
Turano 9, Mariani, Ballarate 17, Rossi 2, Maniero 13, Puglisi 4, Pastori 7, Persico 5, Meraviglia, Gastoldi 1, Morandi, Paganini.
All. Botti.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Zambelli 9, Meroni 14, Floreano 1, Rusconi 17, Butti 11, Ferrario, Bonacina 3, Porro 9, Fontana 3, Garota, Cazzaniga, Pirovano.
All. Mazzoleni.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni