Lecco, 11 marzo 2020. A seguito dell’entrata in vigore del DPCM dello scorso 8 marzo, contenente le misure da adottare per il contrasto del diffondersi del Coronavirus, la Camera di Commercio di Como-Lecco ha adottato le seguenti misure temporanee per la fruizione dei servizi di seguito elencati:
- certificati del Registro Imprese
sono rilasciati soltato previo appuntamento inviando una mail a:- registro.imprese.como@comolecco.camcom.it (sede di Como)
- cantu@comolecco.camcom.it (sede di Cantù)
- registro.imprese.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco)
- Misure del Registro Imprese e copia di atti societari e di bilanci
il rilascio allo sportello è temporaneamente sospeso.
Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, bilanci, atti) attraverso il Cassetto Digitale dell’Imprenditore. Visure, atti e bilanci di altre imprese sono disponibili sul sito: www.registroimprese.it - assistenza specialistica pratiche Registro Imprese
il servizio è reso esclusivamente attraverso contatto telefonico (tel. 848800949, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 17.00), o in alternativa attraverso la piattaforma SARI - vidimazione libri e registri
il servizio è reso soltanto previo appuntamento, inviando una mail a:- registro.imprese.como@comolecco.camcom.it (sede di Como)
- cantu@comolecco.camcom.it (sede di Cantù)
- registro.imprese.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco)
- certificati d’origine e altri visti per l’estero
il pagamento dei certificati d’origine e altri visti per l’estero è obbligatoriamente da effettuarsi on-line al momento della richiesta. - carnet ATA
il servizio è reso soltanto previo appuntamento inviando una mail a:- certificazione.estero.como@comolecco.camcom.it (sede di Como)
- cantu@comolecco.camcom.it (sede di Cantù)
- certificazione.estero.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco)
- dispositivi di firma digitale e carte tachigrafiche
sono rilasciati soltanto previo appuntamento.
Per le sedi di Como e di Cantù l’appuntamento è da richiedere attraverso la piattaforma ServiziOnline, mentre per la sede di Lecco inviando una mail a:- registro.imprese.lecco@comolecco.camcom.it per dispositivi di firma digitale
- certificazione.estero.lecco@comolecco.camcom.it per carte tachigrafiche
- marchi e brevetti
il servizio è reso soltanto previo appuntamento, inviando una mail a:- marchiebrevetti.como@comolecco.camcom.it (sede di Como)
- marchiebrevetti.lecco@comolecco.camcom.it (sede di Lecco)
- registro informatico dei protesti
il servizio è reso soltanto previo appuntamento, inviando una mail a protesti@comolecco.camcom.it - diritto annuale
il servizio è reso soltanto previo appuntamento, inviando una mail a diritto.annuale@comolecco.camcom.it - adempimenti ambientali
il servizio è reso soltanto previo appuntamento, inviando una mail a ambiente@comolecco.camcom.it - punto nuova impresa
il servizio è reso soltanto previo appuntamento.
Per la sede di Como l’appuntamento è da richiedere attraverso la piattaforma ServiziOnline, mentre per la sede di Lecco inviando una mail a pni@comolecco.camcom.it - organismi di mediazione e dell’OCC
Il servizio è temporaneamente sospeso. - arbitrato
Il servizio è temporaneamente sospeso. - assistenza e rilascio SPID
Il servizio è temporaneamente sospeso. - punto impresa digitale
Il servizio è temporaneamente sospeso. - apertura pomeridiana degli sportelli in adesione all’iniziativa “mercoledì del cittadino”
Il servizio è temporaneamente sospeso.