
PROPRIO OGGI ALLE 18 a DERVIO ci sarà un’inaugurazione speciale. Quella della nuovissima spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Ci risulta essere la seconda sul lago e questo significa una importante opportunità di richiamo turistico in una regione che conta circa un milione di cani registrati e una provincia di Lecco dove il 36% delle famiglie ha un animale.
“Oltre alla ricaduta turistica – spiega il sindaco Stefano Cassinelli – è di primaria importanza il servizio dato ai tanti derviesi che hanno un cane a cui diamo la possibilità di fare il bagno in un’area sicura e recintata garantendo la libertà all’amico a quattro zampe. Si tratta di una delle iniziative già individuate dal programma elettorale a cui diamo compimento. Grazie al sostegno del negozio “La Cuccia” di Garlate l’iniziativa non ha costi per il comune di Dervio”.
Inoltre un gruppo di volontari del paese si occuperà della manutenzione della spiaggia. “Inoltre – prosegue il primo cittadino – daremo il via a una collaborazione che permetterà di fare altre importanti iniziative. Oggi, ovvero venerdì 9 agosto alle 18, si farà un “Apericane” con rinfresco organizzato dai volontari e una crocchetta offerta da “La Cuccia” per i cani”.
Insomma, se siete bipedi ma amate i quadrupedi (quelli con coda e “tarfufo” intendiamo), non vi resta che prendere auto e trasportino e recarvi a Dervio. Oggi per tutti gli amici degli animali è un giorno davvero speciale.