1. Home
  2. news
  3. “ATTIVA L’ESTATE”: ECCO COME PASSARE L’ESTATE FACENDO VOLONTARIATO GRAZIE ALL’INFORMAGIOVANI DI LECCO

“ATTIVA L’ESTATE”: ECCO COME PASSARE L’ESTATE FACENDO VOLONTARIATO GRAZIE ALL’INFORMAGIOVANI DI LECCO

49
0

Lecco, 8 aprile. L’iniziativa dell’Informagiovani per la promozione di proposte estive in Italia e all’estero 1904 attiva estate Dopo le iniziative organizzate nell’ambito della Job week 2019 e dedicate alle opportunità di lavoro estivo (L’Estate Addosso! Summer job 2019) e al confronto con le agenzie e le organizzazioni specializzate in esperienze all’estero (Let’s Move 2019) ecco un nuovo momento targato Informagiovani e dedicato all’orientamento.

Martedì 16 aprile dalle 17 alle 19 il servizio giovani del Comune di Lecco organizza infatti, presso la sede dell’Informagiovani sita all’interno del Centro Civico Sandro Pertini di Germanedo in via dell’Eremo 28, l’incontro “Attiva l’Estate”, dedicato alla promozione di diverse opportunità rivolte ai giovani dai 14 ai 30 anni, collegate con progetti estivi attivi sul nostro territorio, in Italia e all’estero: campi di lavoro, volontariato, centri estivi, campi internazionali ed altre attività.

Vi interveranno i referenti di organizzazioni di settore, che offriranno informazioni e supporto in funzione dei progetti da loro proposti. I giovani potranno così conoscerne i dettagli, porre quesiti diretti e raccogliere informazioni utili. Le associazioni che parteciperanno all’iniziativa saranno: Cooperativa Sociale Liberi Sogni, Arci, Libera, Amani, Amici di San Francesco Onlus, Alice for Children, Bambini in Romania, Ibo Italia, Humana Italia Onlus e Legambiente.

“Attiva l’estate” sarà organizzato in due fasi, un momento introduttivo presso il “Laboratorio Aperto!” e un secondo momento informativo durante il quale presso gli stand delle realtà presenti, i ragazzi potranno conoscere più da vicino le diverse associazioni e le rispettive proposte.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un mail all’indirizzo informagiovani@comune.lecco.it o telefonare al numero 0341 493790.

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT