1. Home
  2. news
  3. ASST LECCO: ACCORDO SUI TEMPI DI VESTIZIONE

ASST LECCO: ACCORDO SUI TEMPI DI VESTIZIONE

31
0

Lecco, 30 novembre 2022. La Direzione dell’ASST di Lecco ha adottato, in data 28 novembre, il provvedimento con cui ha posto fine al contenzioso con le Organizzazioni Sindacali sui tempi di vestizione del personale del comparto delle professioni sanitarie e tecniche addette all’assistenza sanitaria, per il periodo precedente al Contratto Nazionale di Lavoro del 18 maggio 2018.

 

 

“L’importante accordo, fortemente voluto dalla Direzione Strategica, è stato siglato da tutte le Organizzazioni Sindacali presenti nell’ASST di Lecco e prevede il riconoscimento economico corrispondente a sette minuti per ogni giornata lavorata. Hanno beneficiato del riconoscimento economico 1235 dipendenti (infermieri, Ostetriche, Tecnici Sanitari, OSS, personale tecnico addetto all’assistenza) che hanno aderito all’ accordo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali”, spiega l’ospedale.

 

 

Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco: “Si è trattato di un lungo e impegnativo lavoro congiunto tra ASST e Organizzazioni Sindacali, che ringrazio. Grazie all’impegno degli uffici, che hanno gestito le varie fasi organizzative e sottoscritto 1.235 conciliazioni, promosse dall’accordo Azienda-Sindacati, i dipendenti hanno ricevuto la cifra spettante con gli stipendi del mese di novembre”.

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT