1. Home
  2. news
  3. APPELLO DI USUELLI PER LE AMMINISTRATIVE: VOTARE, DIRITTO E CONQUISTA

APPELLO DI USUELLI PER LE AMMINISTRATIVE: VOTARE, DIRITTO E CONQUISTA

27
0

Lecco, 23 maggio. Alla vigilia del voto per il rinnovo dei consigli comunali e per le elezioni dei sindaci in 51 comuni della provincia, giunge un appello dal presidente dell’Amministrazione provinciale, Claudio Usuelli, affinché i cittadini non disertino le urne.
“Domenica 26 maggio in 51 Comuni del territorio della Provincia di Lecco si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli comunali.
Un appuntamento molto importante per il nostro territorio, considerando che la Provincia di Lecco, che rappresenta la Casa dei Comuni, è formata da 85 Comuni.
A questo proposito, in maniera equidistante, vorrei rivolgere un appello ai cittadini di questi Comuni di andare a votare per tre motivi principali.
Innanzitutto perché il voto, oltre che un dovere civico, è una conquista per la quale in passato qualcuno ha dato anche la vita per darci la possibilità di esercitare questo diritto.
Inoltre perché chi ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il bene del proprio Comune, dedicando tempo ed energie, merita di essere ripagato con la massima partecipazione al voto.
Infine perché l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale riguarda molto da vicino ogni cittadino e incide direttamente sulla nostra vita quotidiana.
Pertanto rinnovo l’invito ai cittadini dei Comuni interessati dalle elezioni a recarsi alle urne e a non delegare ad altri la scelta dei propri amministratori”.

(Visited 27 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT