1. Home
  2. news
  3. APERTE LE VOTAZIONI PER IL CONCORSO “L’ACQUA NELLA MIA PROVINCIA: TRA PASSATO E FUTURO”

APERTE LE VOTAZIONI PER IL CONCORSO “L’ACQUA NELLA MIA PROVINCIA: TRA PASSATO E FUTURO”

26
0

Lecco, 8 aprile. Quanto incidono i nostri gesti quotidiani, anche piccoli, sul territorio? E soprattutto, quale importanza ricopre l’acqua nel nostro ambiente?

Da queste domande partono i progetti di sensibilizzazione avviati da Lario Reti Holding e dall’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco, rivolti ai giovani. Per questo, a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2018-2019, sono state organizzate per le scuole visite guidate a impianti di depurazione e corsi d’acqua, laboratori in classe ed ora un concorso dal titolo “L’acqua nella mia Provincia: tra passato e futuro”.

Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie della Provincia di Lecco e si pone come obiettivo principale quello di stimolare la creatività e l’attenzione dei partecipanti verso la conoscenza della risorsa idrica nel proprio territorio, con particolare riferimento alle recenti evoluzioni.

Da oggi, 8 aprile, sono presenti sul sito www.larioreti.it/concorso-2019 i progetti presentati dalle classi che partecipano al concorso ed è inoltre possibile votare quello che si ritiene più convincente. Chiunque può contribuire alle votazioni che sono aperte fino alle ore 24.00 di sabato 20 aprile.

Il voto del pubblico contribuirà, insieme a quello di una Commissione designata dall’Ufficio d’Ambito di Lecco, a decretare i vincitori dei sei premi, consistenti in buoni dal valore complessivo di 5.000 euro per l’acquisto di materiale didattico, messi in palio dall’Ufficio stesso e da Lario Reti Holding.

(Visited 26 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT