A LIERNA IL COMUNE DONA UOVA DI PASQUA AI BAMBINI

Share This Post

Lecco, 6 aprile 2020 – L’Amministrazione comunale di Lierna ha promosso una bella iniziativa per i bambini della primavera della scuola dell’infanzia decidendo di donare loro un uovo di Pasqua. La realizzazione dell’idea è stata possibile grazie all’azienda di cioccolato lecchese Icam che a sua volta ha donato le uova al Comune.
“Un gesto per far sentire meno soli i bambini del nostro paese che, nonostante l’affetto dei genitori, sintiranno in questo periodo la mancanza dei momenti di condivisione della scuola dell’infanzia” ci ha spiegato al telefono il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni.
La distribuzione delle uova comincerà mercoledì con l’aiuto della Protezione Civile e di alcuni amministratori.
Intanto Lierna sembra essere fortunatamente un angolo felice rispetto alla diffusione del Coronavirus. Si conta infatti un solo caso attualemnte positivo, ma in via di guarigione e un decesso.
Oggi inoltre verranno recuperate le mascherine donate da Regione Lombardia e quindi comincerà la distribuzione.
“Domani decideremo come distribuire le mascherine sul territorio – ha sottolineato il sindaco – .Sicuramente partiremo dai più deboli, coloro che devono recarsi in ospedale e gli immunodeficitari”.
La nostra intervista telefonica al sindaco di Lierna Silvano Stefanoni:

More To Explore

news

RESEGUP: VINCONO GIANOLA E RUSCONI

Lecco, 3 giugno 2023 – A trionfare in questa edizione numero 12 della Resegup è stato il premanese Mattia Gianola (team Dinamo) che ha tagliato

economia

IL 15 GIUGNO APRE L’OSTELLO DI LECCO

Lecco, 2 giugno 2023 – Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a Ristogest,