1. Home
  2. news
  3. 13 FEBBRAIO, GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

13 FEBBRAIO, GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

43
0

Lecco, 13 febbraio. Il 13 febbraio è la data del World Radio Day. Anche quest’anno, a celebrare l’evento della Giornata Mondiale della Radio è l’UNESCO in una iniziativa giunta all’ottava edizione.

Questo giorno – si legge in un comunicato – segna un momento in cui le persone di tutto il mondo celebrano la radio, raccontando come modella le nostre vite. La radio ci informa, ci trasforma e ci unisce. E noi di Lecco FM lo facciamo con la voce, con la musica ma anche con il video. La radio mette insieme persone e comunità di ogni provenienza per favorire un dialogo positivo per il cambiamento. Più specificamente, la radio è il mezzo perfetto per contrastare gli appelli alla violenza e alla diffusione del conflitto, specialmente nelle regioni potenzialmente più esposte a tali realtà.

Su questa base, la Giornata Mondiale della Radio 2019 celebrerà il tema “Dialogo, Tolleranza e Pace”.

Le trasmissioni che forniscono una piattaforma per il dialogo e il dibattito democratico su questioni come la migrazione o la violenza contro le donne possono aiutare a sensibilizzare gli ascoltatori e ispirare la comprensione di nuove prospettive nel preparare la strada ad azioni positive.

La programmazione radiofonica può anche costruire tolleranza e superare le differenze che separano i gruppi unendoli sotto obiettivi e cause comuni, come garantire l’istruzione per i propri figli o affrontare problemi di salute locali.

(Visited 43 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT