1. Home
  2. news
  3. 120 ANNI SEL, LA SOCIETÀ ESCURISIONISTI LECCHESI

120 ANNI SEL, LA SOCIETÀ ESCURISIONISTI LECCHESI

38
0

Lecco, 6 febbraio. Grandi festeggiamenti quest’anno in casa SEL, la Società Escursionisti Lecchesi fondata nel lontano 1899 – giunta quindi al 120° anno di attività. Per questo sabato 9 febbraio i soci e gli amici  della Società hanno organizzato una serata che si svolgerà presso l’oratorio San Luigi di Lecco con una gustosa cena che sarà preceduta alle ore 18,00 dall’annuale assemblea dove oltre al rendiconto dell’anno precedente verranno anche presentate tutte le attività per il 2019.

Quest’anno ci saranno come sempre le gite del Camminasel e il tradizionale Assalto al Resegone la prima di domenica di luglio. Sel sta inoltre preparando altri assalti, uno per ogni rifugio dell’associazione: a settembre tutti alla Grassi, ad ottobre ad Artavaggio al Sassi Castelli e per concludere a novembre ai Resinelli al Rocca Locatelli. Ma la chicca dei festeggiamenti sarà sabato 11 maggio in piazza XX settembre a Lecco, qui per tutta la giornata verranno allestiti dei gazebi dove per l’occasione i nostri rifugisti scenderanno in città per presentare la loro accoglienza sui nostri monti. La serata sarà invece a Palazzo delle Paure dove avremo un ospite d’eccezione e si parlerà dell’andare per sentieri da “escursionisti”, infatti il 2019 è l’anno del turismo lento, quale migliore modo se non camminare con la SEL?

sel 1Sara’ un anno importante per il sodalizio lecchese, che come ricorda il Presidente Mauro Colombo
taglia quest’anno il prestigioso traguardo delle 120 candeline, essendo stata fondata ben due secoli fa nel lontano 1899.
Nel corso della serata verranno anticipati i temi dei festeggiamenti che un’apposita commissione sta programmando per ricordare nel migliore dei modi questo importante momento associativo.
L’appuntamento sara’ sabato 11 maggio in Piazza XX Settembre, qui per tutta la giornata verranno allestiti dei gazebi dove per l’occasione i nostri rifugisti scenderanno in citta’ per presentare la loro accoglienza sulle nostre montagne.

(Visited 38 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT