1. Home
  2. news
  3. SABATO 3 FEBBRAIO A OSNAGO LA RACCOLTA ALIMENTARE ADOTTA UNA FAMIGLIA
SABATO 3 FEBBRAIO A OSNAGO LA RACCOLTA ALIMENTARE ADOTTA UNA FAMIGLIA

SABATO 3 FEBBRAIO A OSNAGO LA RACCOLTA ALIMENTARE ADOTTA UNA FAMIGLIA

18
0

Sabato, 27 gennaio 2024 – Il prossimo sabato 3 febbraio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l’igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l’acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che si ricevono regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare, nonché gli alimenti raccolti grazie alla rete provinciale Save the Food. In questo momento c’è necessità soprattutto di tonno e olio di oliva, mentre non è emerso bisogno di omogeneizzati.

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 32 famiglie per un totale di 117 persone (73 adulti e 44 minori). Chi volesse supportare l’iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull’IBAN IT75N0623051650000015088719

Un altra modalità di supporto è donare i punti accumulati sulla tessera presso il punto vendita Conad di Osnago alla tessera di Adotta una Famiglia. Sino al 31 gennaio è possibile donare i punti residui del 2023.

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l’erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l’iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l’attività sportiva e lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita. La raccolta alimentare ritornerà sabato 2 marzo.

(Visited 18 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT