1. Home
  2. sport
  3. LA PICCO SI PREPARA ALLA SECONDA FASE
LA PICCO SI PREPARA ALLA SECONDA FASE

LA PICCO SI PREPARA ALLA SECONDA FASE

35
0

Lecco, 26 gennaio 2024 – Inizia ufficialmente la seconda fase del campionato A2 femminile. Orocash Picco lecco affronta domenica 28 alle 17 al Bione Nuvolì Altafratte Padova.

L’esordio nella pool salvezza rappresenta una fase delicata per entrambe le formazioni desiderose di conquistare punti fondamentali in ottica salvezza. Picco si presenta a 16 punti conquistati nella regolar season, ma è reduce da tre sconfitte consecutive e un solo punto nelle ultime tre gare. Dall’altra parte, Padova è a quota 11 e ha chiuso la prima fase con due vittorie importanti negli ultimi 3 match.

“Padova è in classifica subito dietro di noi, ma il distacco è molto relativo in questa fase.

Hanno avuto un cammino altalenante, mentre nella parte finale hanno raccolto punti importanti- spiega coach Gianfranco Milano-. Nel loro rooster è in arrivo un’atleta argentina, una risorsa che potrebbe esordire già domenica. Sicuramente la partita sarà molto sentita e ci auguriamo di avere un bel pubblico presente e pronto a sostenerci. Quanto a Rimoldi sta recuperando e tutto procede al meglio, capiremo se avrà i miglioramenti giusti per essere inserita in campo”.

“Domenica inizia la pool salvezza. Sarà una bella occasione per ripartire, con nuovi stimoli e nuove sfide. Tutte le squadre faranno di tutto per riconfermare la categoria anche la prossima stagione, noi comprese. Con Padova dovremo cercare quella concretezza che non sempre ha caratterizzato il nostro percorso fino a questo momento e sarà fondamentale scendere in campo con la consapevolezza della bella opportunità che questa seconda fase ci regala. Personalmente ho grande fiducia nel gruppo e sono certa che faremo di tutto per arrivare preparate per questo primo appuntamento, in casa, davanti al nostro pubblico” ha aggiunto Rebecca Rimoldi

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT