1. Home
  2. news
  3. PALLAVOLO PICCO, BELLONI NUOVO DIRETTORE TECNICO GENERALE DELLE GIOVANILI
PALLAVOLO PICCO, BELLONI NUOVO DIRETTORE TECNICO GENERALE DELLE GIOVANILI

PALLAVOLO PICCO, BELLONI NUOVO DIRETTORE TECNICO GENERALE DELLE GIOVANILI

152
0

Lecco, 25 gennaio 2024 – Federico Belloni è il nuovo direttore tecnico generale del settore giovanile della Pallavolo Picco Lecco. La storica società lecchese fondata nel 1971 oggi conta 150 atlete tra giovanile e prima squadra. Belloni, classe 1983, è attivo nel mondo del volley dal 2010. 

Nelle ultime 4 stagioni ha lavorato per il Vero Volley a Monza, settore giovanile, prima altri 4 anni  al Vero Volley ma a Milano, alla Viscontini, settore giovanile e in precedenza nel Visette Volley a Settimo M.se, sempre nel settore giovanile. Nella stagione 2023-2024 allena l’under 14 e l’under 16, oltre che coordinare l’intero settore giovanile dal mese di gennaio. 

“Ringrazio la società per la fiducia e il ruolo attribuito e sono convito che potremo creare una struttura giovanile di primo livello, un vero e proprio riferimento per il territorio. Costruiremo un gruppo di lavoro orientato verso un unico obiettivo e soprattutto determinato a mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per un processo pluriennale di qualificazione delle nostre giovani atlete – precisa Belloni -. Per le categorie under 12-13-14 l’obiettivo è crescere numericamente, dando ancora più qualità a under 16 e under 18 nei prossimi due anni. La stretta relazione con la prima squadra poi, deve essere un incentivo al successo e all’impegno per le ragazze più giovani. Noemi Monti e Gaia Invernizzi militano stabilmente nel roster A2 e hanno esordito nel campionato. Si tratta di presenze attive e importanti per la motivazione dei nuovi talenti. Durante i mesi estivi confermeremo le esperienze di beach volley e quelle legate ai camp pertanto l’attività di Pallavolo Picco Lecco risulterà spalmata su tutto l’anno”.

(Visited 152 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT