1. Home
  2. news
  3. CONFERMATO IL CARNEVALE DI LTM PER IL 17 FEBBRAIO
CONFERMATO IL CARNEVALE DI LTM PER IL 17 FEBBRAIO

CONFERMATO IL CARNEVALE DI LTM PER IL 17 FEBBRAIO

149
0

Lecco, 19 gennaio 2024 – È ufficialmente confermata l’edizione 2024 del Carnevale Lecchese: la Giunta Comunale ha deliberato l’erogazione di 20.000 euro quale contributo a favore dell’associazione LTM – Lecchese Turismo Manifestazioni. L’importo era già previsto nel bilancio approvato lo scorso 8 gennaio, a distanza di dieci giorni la Giunta ha invece definito il partner, confermando la formula degli scorsi anni, dopo aver verificato in modo trasparente che non ci fossero altri soggetti interessati a organizzare l’evento.

La manifestazione viene peraltro sostenuta con un incremento di 4.000 euro rispetto al 2023, a cui si aggiunge il fondamentale lavoro di affiancamento a cura degli uffici comunali, in particolare della Polizia Locale.

Parallelamente è stato portato avanti il dialogo istituzionale tra Comune, Prefettura e Questura per verificare la fattibilità della sfilata di sabato 17 febbraio alla luce della concomitanza con la partita casalinga della Calcio Lecco: “Grazie a una forte sinergia tra Comune e Forze dell’Ordine abbiamo individuato una soluzione condivisa – ha sottolineato la Vicesindaco Simona Piazza – che consentirà alla città, nel giro di poche ore, di vivere due eventi con un grande afflusso di persone. Era importante garantire la sicurezza di entrambe le manifestazioni e l’impegno congiunto consentirà di vivere una giornata che vogliamo sia di festa per tutti, a partire dalle famiglie e dai più piccoli. Un ringraziamento in particolare alla Prefettura di Lecco e alla Polizia Locale“.

Ringraziamo il presidente di LTM Giuseppe Fusi per essersi attivato con grande lucidità e concretezza per portare avanti questo importante momento di festa – conclude Giovanni Cattaneo, Assessore all’Attrattività territoriale – con un programma che vedrà coinvolte le diverse fasce d’età nel corso della settimana di Carnevale per poi concludersi con la sfilata e la festa serale in piazza Garibaldi. Grazie ai volontari delle parrocchie e dei gruppi più attivi sul territorio che in questi giorni sono andati avanti a testa bassa nella preparazione del loro carro: in tanti ci hanno contattato per confermare la loro disponibilità e l’entusiasmo con cui si preparano a colorare le vie della città. Senza di loro non ci sarebbe il Carnevale“.

(Visited 149 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT