1. Home
  2. arte e cultura
  3. AIRUNO: VARIETA’ MUSICALE PER TELETHON
AIRUNO: VARIETA’ MUSICALE PER TELETHON

AIRUNO: VARIETA’ MUSICALE PER TELETHON

93
0

Airuno, 4 dicembre 2023 – Appuntamento con Telethon al teatro Smeraldo di Airuno il 9 dicembre nell’ambito della consueta maratona per la raccolta fondi che vede sempre la provincia di Lecco al primo posto con una media pro-capite che ha sfondato il muro dell’euro a testa e che rappresenta un vero esempio per tutta la raccolta nazionale. La cura è sempre più attualità per Fondazione Telethon dunque c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Telethon approda ad Airuno con una serata dedicata al varietà e che vedrà alternarsi sul palco una serie di artisti uniti nel motto : uno per tutti e tutti per Telethon. Innanzitutto il Coruslain che si è ricomposto proprio quest’anno e che dopo i concerti al Teatro Donizzetti di Bergamo e in piazza Fiume a Roma si ripropone con ad Airuno con un mix che ripropone anche l’omaggio a Battisti (a 25 anni dalla sua scomparsa) e l’apprezzatissimo omaggio ai Queen. Ci sarà la danza orientale, l’espressione visiva e artistica di una scuola che vede Virginia Conti come autentica punta di diamante della categoria. Ci sarà Annalisa Beretta, la maestrina di Usmate che nell’ultimo The voice senior ha catalizzato l’attenzione dei giudici per poi approdare con il team di Gigi D’Alessio fino alla semifinale. Altra presenza sul palco dello Smeraldo per Aurora Magrelli, giovanissima cantautrice di Triuggio, già vincitrice di diversi concorsi e in corsa per “Area Sanremo”.

Anche Fabio Ortelli salirà sul palco per presentare il suo nuovo inedito “Standby”. Esibizione in acustico anche per l’enigmatica sosia di Laura Pergolizzi con gli LP Project. Ma la serata non sarà solo dedicata alla musica, perché uno spazio è stato riservato a Giordana Bonacina , cantante, ballerina e presentatrice che però sul palco di Airuno parlerà del suo libro “la bambina invisibile” che tratta uno dei problemi attualissimi come il bullismo. Grandissima attesa soprattutto per la presenza di Simone Pagani, bassista del gruppo che detiene il record di spettatori paganti per una band italiana : 80.000 i Pinguini Tattici Nucleari.

Terzi a Sanremo 2020 e protagonisti assoluti dei concerti degli ultimi anni. I biglietti per il concerto di San Siro di quest’anno sono andati esauriti in mezza giornata, collezionando 500.000 tagliandi venduti per i loro live e con 100.000 tagliandi venduti in prevendita per la stagione 2024. Simone Pagani, oltre che con i pinguini, è protagonista, insieme al fratello Thomas alla chitarra, nei Revolver, una tributo band che ripropone la musica dello storico gruppo dei Beatles e che è stata riconosciuta come “una delle migliori formazioni del panorama italiano che rifà i Beatles come i Beatles”.

Saranno proprio i fratelli Pagani a riproporre sul palco dello Smeraldo alcuni dei brani più famosi del gruppo inglese.

La conduzione del varietà è affidata ancora una vota a Giustino Comi che avrà il compito di srotolare, in un crescendo di emozioni, i vari artisti che si ritrovano tutti sotto il motto della serata : uno per tutti – tutti per Telethon.

Sabato 9 Dicembre alle ore 21 Cine Teatro Smeraldo di Airuno – Ingresso € 10- Ridotti € 5.00.

Si ringraziano i volontari del Teatro di Airuno sempre al fianco di Telethon e si ringrazia il Comune di Airuno per aver patrocinato e supportato l’evento.

(Visited 93 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT