1. Home
  2. news
  3. DALLA REGIONE UN MILIONE DI EURO PER LE AZIENDE AGRICOLE LECCHESI
DALLA REGIONE UN MILIONE DI EURO PER LE AZIENDE AGRICOLE LECCHESI

DALLA REGIONE UN MILIONE DI EURO PER LE AZIENDE AGRICOLE LECCHESI

47
0

Lecco, 1 dicembre 2023 – Regione Lombardia ha stanziato 190 milioni di euro per circa 25.000 aziende agricole, con gli stanziamenti previsti nell’ambito dell’Anticipo Pac 2023. Alla Provincia di Lecco spettano 968.648 euro.

“Questo provvedimento riconferma la grande attenzione che Regione riserva al settore agricolo ed al suo ruolo fondamentale nell’economia lombarda. Le risorse erogate, infatti, potranno essere utilizzate dalle aziende per rendersi più competitive sul mercato e per programmare le loro attività investendo in sostenibilità, innovazione tecnologica e diversificazione del loro lavoro.” Questo il commento del Consigliere Regionale lecchese, Giacomo Zamperini.

“Nel dettaglio, i contributi comprendono 144.000.000 euro relativi alla Domanda Unica, cui si sommano 45.000.000 di euro di anticipo PSR, per un totale di quasi 30.000 domande processate. Ringrazio l’Assessore regionale all’Agricoltura, Alessandro Beduschi, per l’impegno destinato a portare queste risorse che sono fondamentali per il nostro territorio e le sue attività.” Ha concluso il Presidente della Commissione Montagna. “La misura dimostra, infine, la stretta collaborazione tra Regione, il mondo dell’agricoltura e le organizzazioni professionali. Ciò è fondamentale per lo sviluppo economico dei territori, penso in particolare a quelli che si fondano sull’agricoltura eroica delle nostre montagne e che custodiscono le nostre tradizioni e meritano di essere maggiormente sostenuti e valorizzati.”

(Visited 47 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT