1. Home
  2. montagna
  3. NUOVO MEZZO PER IL SOCCORSO ALPINO
NUOVO MEZZO PER IL SOCCORSO ALPINO

NUOVO MEZZO PER IL SOCCORSO ALPINO

59
0

Barzio, 29 novembre 2023 –

Presentato ieri pomeriggio a Barzio il nuovo VW Caravelle 4×4, un mezzo di trasporto con 9 posti, donato al Soccorso alpino della Valsassina – Valvarrone grazie alla generosità delle “Officine Ambrogio Melesi” di Cortenova, leader mondiale nella produzione di flange e particolari forgiati e laminati per il settore energetico.

All’incontro erano presenti la famiglia Invernizzi, titolare dell’azienda ”Officine Ambrogio Melesi”, e i rappresentanti del Soccorso alpino, con il delegato responsabile della XIX Lariana, Marco Anemoli, il capostazione della Valsassina – Valvarrone, Alessandro Spada e numerosi volontari della Stazione.

Il Soccorso alpino ha ringraziato l’azienda, che ha sempre dimostrato una grande sensibilità nei confronti dell’operato del Cnsas locale in modo concreto: il nuovo veicolo VW Caravelle servirà per il trasporto dei tecnici e del materiale durante gli interventi di soccorso, in particolare quelli in cui è richiesta la movimentazione di diverse squadre in tempi brevi. Il mezzo sarà impiegato anche per il trasporto dei volontari nelle giornate di formazione che si svolgono a livello regionale in tutto l’arco alpino.

Già nel 2004 la Melesi aveva donato al Soccorso alpino della Valsassina – Valvarrone un fuoristrada Land Rover Defender 110, come segno di ringraziamento per il supporto fornito all’intera comunità della Valsassina colpita dagli eventi calamitosi del dicembre 2002 con la frana di Bindo e della Valle del Rossiga a Cortenova; anche l’azienda era stata duramente colpita subendo temporaneamente il blocco totale della produzione.

L’attenzione e la vicinanza al territorio sono valori fondanti per la Melesi che si traducono in azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa come queste a beneficio di tutta la collettività della Valsassina. È questo in sintesi l’intervento di Silvia Invernizzi, titolare dell’azienda, che ha concluso elogiando il coraggio e l’altruismo degli uomini e delle donne del Soccorso alpino per tutto quello che gratuitamente compiono.

Un ringraziamento anche all’azienda CAMP di Premana, che ha studiato la bella e singolare serigrafia del nuovo pulmino VW Caravelle, con spettacolari foto in rilievo.

La presentazione di ieri fa parte delle manifestazioni organizzate in occasione dei quarant’anni di fondazione della Stazione di Valsassina – Valvarrone, che si concluderanno con il pranzo di fine anno in programma sabato 16 dicembre 2023.

(Visited 59 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT