1. Home
  2. news
  3. LA LECCO BASKET WOMEN SBANCA CANTÙ
LA LECCO BASKET WOMEN SBANCA CANTÙ

LA LECCO BASKET WOMEN SBANCA CANTÙ

79
0

Cantù, 30 ottobre 2023 – La Lecco Basket Women mette a segno un poker e sbanca Cantù con un perentorio 63-30. La squadra di Canali comanda dall’inizio alla fine e consolida così la posizione di vetta della classifica alla pari di Nibionno che ha vinto lo scontro diretto con Mariano.

Cantù si presenta senza le lunghe Sartor e Romanò bloccate da infortuni e in panchina per onor di firma. Lecchesi invece ancora prive di Scola, Capaldo, Fumagalli e Rota. Gara mai in discussione con le ospiti subito padrone del campo sia in attacco, che in difesa e soprattutto a rimbalzo. Dopo il 10-1 del primo periodo, Lecco piazza la zampata decisiva chiudendo virtualmente i conti sul 34-9 con la squadra di casa che realizza solo dalla lunetta. Dopo l’intervallo la gara prosegue senza ulteriori scossoni con le ospiti in gestione e Cantù che si affida ai canestri da fuori di Ballabio. Troppa la differenza tra le due squadre con coach Canali che da spazio a tutte le giocatrici ruotando diversi quintetti. Quarto successo consecutivo e morale alle stelle per la LBW che domenica prossima ospiterà al palazzetto di Malgrate il Como (inizio ore 18).

Queste le dichiarazioni di coach Canali a fine gara: “Partita senza troppo da raccontare, le avversarie avevano diverse assenze importanti, noi abbiamo giocato con meno mordente e precisione del solito, e la partita si è un po’ trascinata. Non siamo riuscite a produrre il gioco bello e pulito che ricerchiamo, ma abbiamo comunque tenuto applicazione per tutti i 40 minuti, con ampie rotazioni e quintetti diversi.
In settimana cercheremo di lavorare sulla nostra fluidità offensiva, abbiamo davanti la partita con Como e poi contro le due squadre più quotate del girone, dobbiamo sicuramente crescere ancora nei nostri meccanismi di gioco per affrontare gli avversari più competitivi”.

TABELLINO

Cantù – LBW 30-63 (parziali 1-10, 12-38, 25-47)

LBW: Bassani 6, Aondio 15, Chitelotti 10, Galli 4, Donghi, Davide 2, Oggioni, Oddo 13, Ratti 2, Ciceri 1, Fumeo, Capellini 10. All.: Canali.

(Visited 79 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT