Lecco, 13 dicembre 2019. Il Prefetto di Lecco, Michele Formiglio, ha adottato un nuovo provvedimento interdittivo antimafia, questa volta nei confronti dell’impresa individuale AGENZIA FUNEBRE NUCCIO VRENNA con sede ad Olginate: l’informazione interdittiva, nello specifico, costituisce uno dei principali strumenti di prevenzione amministrativa nel contrasto alla criminalità organizzata.
Prosegue quindi in maniera serrata il lavoro del prefetto di Lecco a tutela dell’economia legale contro ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo della provincia di Lecco.
“Si tratta di un provvedimento adottato dopo approfondita istruttoria svolta dal gruppo interforze antimafia (del quale fanno parte Questura, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Direzione Investigativa Antimafia), con la comune volontà di salvaguardare l’economia legale dall’azione di soggetti in rapporto di collegamento qualificato con il crimine organizzato” – ha commentato il Prefetto.