1. Home
  2. news
  3. LAVORI ALLA RETE IDRICA DI IMBERIDO
LAVORI ALLA RETE IDRICA DI IMBERIDO

LAVORI ALLA RETE IDRICA DI IMBERIDO

53
0

Oggiono, 6 ottobre 2023 – Al via le opere di sostituzione della rete di distribuzione idrica in località Imberido nel Comune di Oggiono. Gli investimenti sono finalizzati alla riduzione delle perdite, la
digitalizzazione, il monitoraggio delle reti e la gestione ottimale delle pressioni, con l’obiettivo ultimo di controllare e ridurre le perdite idrauliche.


I lavori, a cura di Lario Reti, insistono su un’area che negli scorsi anni è stata già oggetto di diversi interventi per la risoluzione di fenomeni di “acqua rossa” e contribuiranno a migliorare ulteriormente la qualità dell’acqua distribuita in zona.


L’investimento, dal valore complessivo di circa 815.000 euro, è finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU / PNRR e riguarderà diverse vie: via per Galbiate (S.P.60), del Molinatto, per Rossa, per Lecco (S.P.51), per Imberido, per Galbiate (S.P.60) e Località Guarnera.


Le opere termineranno entro dicembre 2024 e saranno realizzate nel totale rispetto dei caratteri ambientali dell’area; tutte le sistemazioni di ripristino al termine dei lavori sono previste in assoluto rispetto dei luoghi e manterranno la continuità attualmente esistente. Intervento finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU con codice PNRR M2C4-I4.2_058 incluso nel “Progetto per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti, in Provincia di Lecco – PNRR M2C4-I4.2”

(Visited 53 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT