1. Home
  2. news
  3. DONNA MOLESTATA ALLA MERIDIANA
DONNA MOLESTATA ALLA MERIDIANA

DONNA MOLESTATA ALLA MERIDIANA

235
0

Lecco, 2 ottobre 2023 – Cinzia Bettega, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Lecco, denuncia quanto accaduto venerdì mattina nella zona della Meridiana:

Poco prima delle 10.30 di mattina un uomo ha inseguito una giovane donna sulle scale antincendio del parcheggio sottostante il centro commerciale. E’ un molestatore già noto perché più volte si è distinto per le sue “attenzioni” indesiderate: approcci feticisti, offerte di soldi e il repertorio sgradevole di chi dovrebbe essere allontanato e sanzionato senza incertezze. Eppure circola indisturbato.

La giovane donna si è accorta di lui e ha corso come mai nella sua vita per sfuggire all’inseguimento dell’inqualificabile soggetto che per pochissimo non è riuscito ad afferrarle le caviglie. Che cosa sarebbe successo se fosse riuscito a prenderla? Forse qualcosa di veramente grave. E’ questo che dobbiamo aspettare prima che le forze dell’ordine possano intervenire? La denuncia, che per ovvii motivi è contro ignoti, non porta a nulla finché non accade una tragedia. Ma questo non è accettabile, le donne che lavorano in quella zona non devono vivere con la paura di incontri pericolosi.

PRECEDENTE
Questa zona della città pare allo sbando: ricordo che già due mesi fa nel parcheggio del Broletto una donna, chiaramente incinta, era stata inseguita da un giovane che si è masturbato davanti a lei che nel frattempo per fortuna era riuscita a entrare nella sua auto. Mi chiedo cosa dobbiamo aspettarci dalla realizzazione di un terminal per gli autobus in via Balicco. Un asse Stazione- Terminal Bus – Parcheggi in balia di figuri dediti a traffici illegali, a disturbare le donne che frequentano la zona e a danneggiare le auto nel silos sotterraneo per rubare quanto all’interno?
La richiesta è la solita: un aumento dei controlli, una presenza assidua delle forze dell’ordine e un segnale di attenzione alle giuste preoccupazioni dei cittadini perbene che non devono subire prepotenze e violenze di bande o singoli.
Cinzia Bettega
Capogruppo Lega consiglio comunale di Lecco
2/10/2023

(Visited 235 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT