DOLZAGO, 50MILA EURO PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL MUNICIPIO
Lecco, 25 settembre 2023 – Il comune di Dolzago prosegue nella strada intrapresa di miglioramento ed efficientamento energetico degli edifici pubblici: il destinatario del contributo statale di 50.000€, dedicato ad opere da realizzare su edifici pubblici, è il Municipio. Nelle prossime settimane verrà completato un progetto di revamping dell’impianto di illuminazione ordinaria secondo criteri minimi ambientali.
L’intervento interesserà il piano terra, il primo piano e il secondo piano dell’edificio; particolarità dell’intervento è che sarà prevista l’installazione del sistema Dali, con la possibilità quindi di gestire automaticamente la regolazione dell’intensità dell’illuminazione a seconda della luce naturale già presente.
“Con questo progetto -dichiara il sindaco Paolo Lanfranchi- si intendono raggiungere gli obiettivi di riduzione del consumo energetico (installando nuovi corpi illuminanti a LED di ultima generazione) e di miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti comunali e di fruizione degli spazi da parte della popolazione”.