1. Home
  2. news
  3. DOLZAGO, 50MILA EURO PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL MUNICIPIO
DOLZAGO, 50MILA EURO PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL MUNICIPIO

DOLZAGO, 50MILA EURO PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL MUNICIPIO

64
0

Lecco, 25 settembre 2023 – Il comune di Dolzago prosegue nella strada intrapresa di miglioramento ed efficientamento energetico degli edifici pubblici: il destinatario del contributo statale di 50.000€, dedicato ad opere da realizzare su edifici pubblici, è il Municipio. Nelle prossime settimane verrà completato un progetto di revamping dell’impianto di illuminazione ordinaria secondo criteri minimi ambientali.

L’intervento interesserà il piano terra, il primo piano e il secondo piano dell’edificio; particolarità dell’intervento è che sarà prevista l’installazione del sistema Dali, con la possibilità quindi di gestire automaticamente la regolazione dell’intensità dell’illuminazione a seconda della luce naturale già presente.

“Con questo progetto -dichiara il sindaco Paolo Lanfranchi- si intendono raggiungere gli obiettivi di riduzione del consumo energetico (installando nuovi corpi illuminanti a LED di ultima generazione) e di miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti comunali e di fruizione degli spazi da parte della popolazione”.

(Visited 64 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT