1. Home
  2. news
  3. OLGINATE: GRAZIE AL PNRR SI SISTEMA LA RETE IDRICA IN VIA POSTALE VECCHIA
OLGINATE: GRAZIE AL PNRR SI SISTEMA LA RETE IDRICA IN VIA POSTALE VECCHIA

OLGINATE: GRAZIE AL PNRR SI SISTEMA LA RETE IDRICA IN VIA POSTALE VECCHIA

77
0

Olginate, 19 settembre 2023 – Continuano i lavori di Lario Reti Holding per l’efficientamento della rete idrica di Olginate con la fine delle operein via Diligenza, e l’inizio di quelle riguardanti via Postale Vecchia.

Le opere in via Diligenza, iniziate a marzo 2023 per un valore di 150.000 euro, hanno previsto la sostituzione della rete idrica esistente in zona: sono state coinvolte le aree dai pozzi del Lavello al serbatoio Praderigo, dall’incrocio di via Belvedere con via Diligenza fino a via Albegno in via Santa Maria e con l’incrocio in via Gramsci.

Il cantiere si è ora spostato in via Postale Vecchia, dove sono previste opere per un valore di circa 670.000 euro, per una strada che da anni si allaga dopo i temporali provocando spesso danni ai box di chi vive a valle.

L’investimento per le reti acquedottistiche di via Diligenza è finanziato interamente dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU / PNRR. Le opere in via Postale Vecchia termineranno entro febbraio 2024. Tutte le sistemazioni di ripristino a termine dei lavori sono previste in assoluto rispetto dei luoghi e manterranno la continuità attualmente esistente.

(Visited 77 times, 1 visits today)
tags:

LEAVE YOUR COMMENT