1. Home
  2. news
  3. BICICLETTATA ALLA SCOPERTA DELL’AVIFAUNA
BICICLETTATA ALLA SCOPERTA DELL’AVIFAUNA

BICICLETTATA ALLA SCOPERTA DELL’AVIFAUNA

89
0

Lecco, 11 settembre 2023 –

Ancora sport nel Parco Adda Nord. Dopo il grande successo della 50 Km nel Parco dell’Adda, in concomitanza con la settimana europea della mobilità, il Parco Adda Nord accoglie lo slogan “Cambia stile, vai in bici” e promuove per domenica 17 Settembre “Osservando dalla riva del lago”, un evento di microturismo urbano in bicicletta per adulti e per ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni animato dall’osservazione dell’avifauna dei laghi di Garlate e Olginate, con le guide del “Centro Ricerche Ornitologiche Scanagatta” – CROS di Varenna.

Ritrovo e partenza alle 09.00 da piazza Era a Lecco/Pescarenico e rientro a Lecco intorno alle 12.30. Verrà effettuato il giro dei laghi di Garlate e Olginate in senso antiorario, della lunghezza di circa 18 Km.
L’attività termina a Calolziocorte/Lavello (dove sarà offerto un aperitivo), ma i volontari e le volontarie di Fiab-LeccoCiclabile (partner tecnico della biciclettata) forniranno il servizio di accompagnamento per il ritorno a Lecco, lungo la sponda orientale del lago di Garlate.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi entro venerdì 15 Settembre alle ore 14.00 scrivendo una mail a info@parcoaddanord.it

Sempre su prenotazione viene messa a disposizione una bicicletta inclusiva adatta a persone con mobilità ridotta o con difficoltà sensoriali. Per ulteriori informazioni anche relative alle biciclette inclusive (progetto Born to be wild by bike) consultare il sito : www.fiab-leccociclabile.it o chiamare il numero 334 8851561

(Visited 89 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT